Il Progetto

L’associazione Time to Move è lieta di presentare la 6a Edizione della Manifestazione Cesena in Wellness 2019.
L’evento è in programma per sabato 21 e domenica 22 settembre presso il club Ippodromo di Cesena. 
Due giorni di movimento, incontri, sana alimentazione e sport all’aria aperta per sensibilizzare la popolazione sull’importanza dell’attività motoria e indirizzarla verso la cultura del Wellness e dei sani stili di vita.Sarà una grande festa conclusiva della stagione del movimento all'aria aperta, che nel nostro territorio vede un cartellone ricchissimo di eventi tra camminate, escursioni, esercizio fisico nei parchi, sulle spiagge, nelle rocche e nelle piazze di tutta la Romagna. 
Dal 2019 l’evento riunirà non solo le attività di Cesena e circondario, ma raccoglierà anche altri operatori/associazioni della Romagna legati al movimento, al fitness e allo Sport. 
Cesena in Wellness 2019 si pone come obbiettivo quello di essere a tutti gli effetti l’evento sportivo della città di Cesena, grazie al coinvolgimento di gran parte delle realtà sportive, wellness e fitness della città.  
In piena coerenza con l’iniziativa Wellness Valley che fa della Romagna il primo Distretto al mondo per competenze sul Benessere e sulla Qualità della vita, Cesena in Wellness si pone come obiettivo quello di promuovere il movimento come stile di vita invitando tutta la popolazione a provare le diverse attività.  
Inoltre, proprio per queste sue caratteristiche, sarà inserito tra gli eventi inaugurali del calendario della Settimana Europea dello Sport 2019, l’iniziativa voluta dalla Commissione Europea per ispirare i cittadini di tutta Europa alla vita attiva. 
La manifestazione offrirà a tutti i visitatori la possibilità di comprendere i vantaggi e i benefici del movimento per la salute e il benessere provando direttamente le tante attività offerte dal nostro territorio. 
Tutto questo è possibile grazie alla cooperazione di tanti attori che si uniscono e formano nuove sinergie per aumentare l’adesione e la partecipazione. Come per le passate edizioni, oltre 100 realtà sportive (Centri Fitness, Centri di Fisioterapia, Associazioni Sportive, Aziende legate al benessere) e circa 200 trainers saranno presenti negli spazi del club ippodromo con l’obiettivo di diffondere la cultura del movimento. Durante i due giorni della manifestazione sono attesi fra i 15.000 e i 20.000 visitatori. 
Saranno più di 500 le attività e i corsi che ogni partecipante potrà sperimentare: dall’aerobica al pilates, dal funzionale all’isotonico, dai massaggi riabilitativi alle ginnastiche per anziani e bambini passando per gli sport e l’atletica. Inoltre, dal 2018, l’associazione Time to Move è partner di Romagna Solidale, con l’obbiettivo comune di organizzare iniziative a scopo benefico per il miglioramento della qualità della vita delle persone più bisognose.