Bimbi in Movimento

L’associazione Time to Move è lieta di presentare l’evento Bimbi in Movimento 2019 che si terrà Sabato 21 e domenica 22 settembre  presso Il club Ippodromo di Cesena.
Le precedenti edizioni hanno registrato la presenza di oltre 2.000 bambini, si è quindi ritenuto importante sviluppare un progetto ad hoc che consenta alle società sportive di promuovere le loro discipline nei confronti delle famiglie e dei giovanissimi.  


MODALITA’ DI SELEZIONE DELLE ATTIVITA’ 


Le società sportive del territorio potranno presentare entro il 31 Luglio 2019 un progetto che abbia come obiettivo la promozione delle loro discipline per il target di bambini dai 3 ai 12 anni. Verranno selezionati 15 progetti tra quelli proposti tenendo conto di: 
- Adeguatezza dell’attività proposta per bimbi che non hanno esperienza sportiva. 
- Adattabilità degli spazi da definire (metri 11 x 5 circa). 
-          Capacità di coinvolgimento dei bambini.
-          Organizzazione dell’evento all’interno del club Ippodromo, ognuna delle 15 società avrà a disposizione uno spazio di 11 x 5 metri nel quale potrà strutturare la propria attività. Ad ogni bambino all’ingresso verrà consegnata la traccia di un disegno da colorare. Dopo aver effettuato l’attività, i trainer/responsabili di ogni società faranno colorare una parte del disegno. L’obiettivo è stimolare i bimbi a provare tutte le attività proposte completando così il disegno. A disegno completo (quindi a fine percorso) il bambino potrà ritirare un gadget/premio. 


CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 


Le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 31 Luglio 2019 alla mail: antonellovirgona@libero.it, le richieste pervenute verranno esaminate da una commissione composta dai referenti area Bambini della associazione Time To Move e da un rappresentante del Comune. Entro il 20 Agosto verrà stilata la lista delle società selezionate. Per ulteriori informazioni potete contattare il referente al 338-5213862.